Temporary Shop reggiani (parte 2)

k-lab

Prodotti K-LAB

Temporary

Vetrina K-Lab

Ass.LA PERLA

La vetrina

Pezzi in vendita nello shop

Angolo bimbi

Lìofferta del Temporary di Emergency

ORARI

Candele

Vi abbiamo già parlato dei Temporary Shop (o pop up), negozi che subentrano in attività commerciali dismesse in certi periodi dell’anno.  Sicuramente il Natale porta in città nuovi ‘ pop up’, attività che restano aperte solo per il mese di dicembre. Potrebbero cambiare anche ogni anno location, quindi non pensate di poterli trovare sempre e comunque nella stessa via o piazza. Spesso comunque troverete un insegna che dice appunto ‘Temporary SHOP’

K_LAB

Temporary

Temporary

Ne 2013 in P.zza San Prospero troviamo il Temporary a firma K-LAB che vede alla presidenza Annalisa Rabitti (già Director di (KALIMERA). Lo slogan del loro Natale è “Questo non è un semplice oggetto, ma un progetto K-LAB”.  Si tratta di un’associazione di volontariato molto speciale, che sviluppa progetti di comunicazione e design di alto profilo grazie alla collaborazione di uno staff espero e di ragazzi diversamente abili, riconoscendo così il loro potenziale creativo.

k-lab

k-lab

Si va dalle matite (3 euro), a sacche e beauty con scritte poetiche prodotte dai ‘ragazzi zitti’, a porta I-PAD (10 euro) a quadretti (20 euro) creati grazie a laboratori con l’Ass. INDACO (Carpi). Una linea originale è stata creata grazie al supporto di ‘ESSENT’IAL’  un’innovativa ed elegante linea di accessori per la casa ed il tempo libero, caratterizzati da un tocco pulito e sobrio.La linea offre una vasta quantità di prodotti, ognuno con la sua personalità, combinando stile, colori, materiali e creatività, all’apparenza carta senza forma in realtà resistenti, lavabili ed eleganti.

Prodotti K-LAB

Prodotti K-LAB

La filosofia del Made In Italy e l’utilizzo di materiali eco compatibili, unite all’esperienza e alla passione per il progetto garantiscono una superiore attenzione ai dettagli.

Vetrina K-Lab

Vetrina K-Lab

I pezzi che sono nel Temporary, presto saranno distribuiti grazie alla stessa azienda in città come Londra o New York. Questa che trovate in città è solo una piccola ‘preview‘ dei pezzi che hanno prodotto, un modo per farsi conoscere e sostenere i loro progetti.

Un modo per sostenere progetti e aiutare nelle spese anche i genitori di questi ragazzi.

Temporary K-Lab

Via del Vescovado (angolo con Piazza S.Prospero)

Per saperne di più visita il sito di K-LAB

Martedì-mercoledì-venerdì-sabato e domenica

Ore 10-13 / 16-19.30

 

LA PERLA

Ass.LA PERLA

Ass.LA PERLA

Ma sono tanti altri i Temporary in città, molti creati da Associazioni e gestiti da volontari. Come ogni anno infatti (anche se ha cambiato indirizzo) spunta così per San Prospero ‘La Bottega del Natale’  (Via Emilia S.Stefano)che  mantiene l’apertura sin dopo la Befana.  E ancora, in Vicolo Trivelli troviamo invece lo shop delle Ass. Madre Teresa, La Perla e Centro Aiuto alla Vita, a sostegno delle mamme in difficoltà. Resta aperto per un mese, da San Prospero alla Vigilia di Natale

La vetrina

La vetrina

Oltre a pezzi d’arredamento e bigiotteria si possono ordinare anche tortelli o cappelletti, preparati grazie ai laboratori di pasta fresca. Tra le idee regalo: statue di porcellana, divani in stile nordico, orecchini, quadri e un personale molto disponibile. Si va dai 5 euro in su’ e c’è la personalità di farvi personalizzare i pacchi dalle ragazze dell’Associazione.

Pezzi in vendita nello shop

Pezzi in vendita nello shop

Immancabile anche una zona doni per i più piccoli. Si potranno acquistare idee regalo originali, oggetti di sartoria creativa, pasta fresca artigianale e ricordate, che tutto è stato prodotto e confezionato dalle attività già in corso:

Laboratorio Mani in pasta – produzione e vendita pasta fresca

Laboratorio di Sartoria Creativa Filo Rosa

Il ricavato delle vendite sarà devoluto a progetti di formazione e di inserimento lavorativo femminile

Ci piace l’idea della vendita di prodotti gastronomici e solidali!

 

Vicolo Trivelli, anno 2013

Aperto tutti i giorni

349/3227998

www.coopmadreteresa.it

 

EMERGENCY

ORARI

ORARI

In Via Roma torna al sabato e alla domenica il temporary di Emergency (dove solitamente c’è il loro info-point) con prodoti e ceste natalizie. Un esempio? Set da viaggio con prodotti ecologici € 12, set di 5 saponette artigianali € 9; tisane aromatizzate a 5 euro, trucchi, giochi per bambini e un interessante scelta di birre artigianali, da abbinare ad altri prodotti gastronomici tutti rigorosamente bio!

Angolo bimbi

Angolo bimbi

E ancora… profumazioni, le immancabili magliette con logo dell’Associazione, candele con logo, presepi provenienti da diversi paesi e alcuni oggetti di bigiotteria uomo-donna!

Candele

Candele

Lìofferta del Temporary di Emergency

Lìofferta del Temporary di Emergency

attenti solo ai giorni di apertura di questo Temporary! Se passate di qui, vi consigliamo un pasto alla Biosteria Ghirba che ha da poco aperto… tanto per restare nel mood di questo luogo in cui la solidarietà è alla base del progetto.

Un luogo piccolo ma ricco di idee regalo fatte con il cuore!

Info point Emergency
via Roma, 38 Reggio Emilia
(aperto il secondo ed il quarto sabato di ogni mese dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00)

Il Temporary segue orari particolari ed è aperto solitamente ogni sabato e domenica

 Gloria Annovi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

URL breve: http://www.remark-re.it/?p=15634

Scritto da rem@rk il dic 8 2013. Registrato sotto LUOGHI, VIAGGI. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica










INFORMAZIONI SULL'AUTORE

rem@rk

rem@rk
Se ami scrivere, viaggiare, fotografare. Se ti piace questo progetto e vuoi farne parte, scrivici a info@remark-re.it Siamo alla ricerca di collaboratori tra Reggio Emilia e Modena

Galleria fotografica

Amici di REMARK
Collegati