Pianderna Agriwellness

Pianderna, piscina

Zona relax

Veduta piscina

angolo Bar

zona aperitivi

proposte bar

Bar

Menù

Frullato!

fiori in Pianderna

Calanchi

foto di pianderna.it

Foto di pianderna.it

Stanchi della fila alla cassa nella piscina comunale vicino a casa?

Troppi schiamazzi dei più piccoli nella vasca idromassaggio?

A Scandiano nel 2013 hanno aperto un interessante agriwellnes, un mix tra il club privato e il centro benessere.

La tenuta si trova all’interno di una riserva di caccia e comprende 100 ettari di terreno coltivabile, 38 ettari di area boschiva e quattro laghi per la pesca sportiva; si accede passando a lato delle ciminiere di Cà dè Caroli, per una strada in salita che in pochi minuti vi permetterà di ammirare la zona di Scandiano dall’alto.

Da segnalare, più del ristorante che a noi non ha entusiasmato particolarmente, la piscina all’aperto.

Veduta piscina

Veduta piscina

La visuale è davvero allettante appena vi si accede: dall’architettura alla vista sulla prima collina. Sembra un piccolo solarium all’aperto, il colore del bianco primeggia, abbinato a piastrelle simil legno per la pavimentazione di alcune zone e del bar. Linee pulite e due piscine, una per gli adulti -con sedute idromassaggio- e una adibita ai più piccoli. Ma attenzione, pare che ci sia una sorta di selezione all’ingresso: la preferenza va ai giovani e alle persone adulte… le famiglie numerose potrebbero trovare il ‘tutto esaurito’

Pianderna, piscina

Pianderna, piscina

Presenti molti giovani, che nel week-end scelgono questa location per l’aperitivo modaiolo in veranda, over 60 o persone adulte, che cercano tranquillità fuori dal centro di Reggio Emilia. L’ingresso va dai 10 ai 17 euro, nel fine settimana un lettino costa infatto 13 invece di 10 e l’opzione ombrelloni altri 3 euro. C’è anche una zona esclusiva, così la chiamano alla reception, a cui si può accedere pagando 35 euro per due lettini e un ombrellone. La differenza non è molta con l’altra zona, visto che la zona ‘vip’ si trova dietro la postazione del bagnino, un piccolo lembo di terra a cui, forse, le bevande vengono servite dal cameriere (ce lo auguriamo)

Zona relax

Zona relax

Gli ombrelloni sono ancora pochi e mancano piante verdi, non c’è molta ombra ma probabilmente sarà modificata nel corso degli anni. Compresa nell’ingresso una consumazione che può comprendere un pezzo di pizza al taglio o un frullato di frutta fresca.

Calanchi

Calanchi

Per ristorarvi potrete godere della verandina del bar, della sua selezione di panini, frutta, pizza e altri cibi sfiziosi. La sera, d’estate, si può cenare anche in veranda, vengono servite pizze non male e nel week-end, da giugno a settembre, viene organizzato un aperitivo ad entrata libera. Naturalmente cool, l’ambiente vuole rivolgersi ad un certo tipo di clientela.

zona aperitivi

zona aperitivi

angolo Bar

angolo Bar

Per chi volesse fermarsi a cena o soggiornare al Pianderna, ci sono camere; la struttura ospita anche una sala congressi ed è adibita a matrimoni e feste. Infine, un Farmermarket Tenuta Pianderna, un punto vendita a tutti gli effetti che offre prodotti al dettaglio: vino, aceto, marmellate….

proposte bar

proposte bar

Bar

Bar

Menù

Menù

E’ possibile anche optare per trattamenti benessere, questo anche d’inverno: massaggi shiatsu o tradizionali cure relax. L’estate porta però a testare la piscina, aperta da giugno a settembre.

Frullato!

Frullato!

Se vi si nuota dentro, per la particolare forma e altezza, nonchè acqua che scende a cascata sul lato delle colline, si ha la sensazione di galleggiare dentro ad una finestra che da sulla collina verde.

foto di pianderna.it

foto di pianderna.it

Foto di pianderna.it

Foto di pianderna.it

Esclusiva quanto basta, se passate per godere semplicemente di un bagno fresco e della quiete. Senza guardarvi troppo intorno, a parte la vista mozzafiato dall’alto, s’ intende!

fiori in Pianderna

fiori in Pianderna

Foto e testo di Gloria Annovi

 

PIANDERNA

Via Pianderna 9 – Ca’ De’ Caroli, Scandiano

Telefono: 0522 851191
info@pianderna.it
www.pianderna.it

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

URL breve: http://www.remark-re.it/?p=15192

Scritto da rem@rk il set 3 2013. Registrato sotto Angoli Città, LUOGHI, VIAGGI. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica










INFORMAZIONI SULL'AUTORE

rem@rk

rem@rk
Se ami scrivere, viaggiare, fotografare. Se ti piace questo progetto e vuoi farne parte, scrivici a info@remark-re.it Siamo alla ricerca di collaboratori tra Reggio Emilia e Modena

Galleria fotografica

Amici di REMARK
Collegati