Natale in musica: i consigli di Gigi Cavalli Cocchi

Tra venti di crisi, politici corrotti e luminarie farcite di canzoncine natalizie appropriate, siamo arrivati indenni (quasi) anche a questo 25 dicembre…

Vivendo molto spesso tanto di corsa…c’è chi arriva all’ultimo minuto con ancora il dilemma di qualche regalo da fare (e nessuna idea)!!!
Queste mie poche righe, arrivate sul filo di lana a ridosso del “giorno più buono” dell’anno proverà a darvi qualche consiglio, musicale ovviamente.

MUSICALE

Jonathan Wilson,

Jonathan Wilson,

Il disco, questo aimèh maltrattato oggetto del passato potrebbe rappresentare la giusta soluzione del problema.
Tante le uscite discografiche, un vero oceano di album.
Ecco le mie personali perle del 2013:

Jonathan Wilson – Fanfare

 

Biffy Clyro – Opposites

 

Midlake – Antiphon 

 

Anathema – Universal

 

Steven Wilson – The Raven That Refused To Sing (and other stories)

Tante sono anche le realise del tipo paghi uno e prendi due, ovvero cd+dvd.
Anche qui alcuni suggerimenti:

Elbow – Live at Jodrell park

 

Muse – Live at Rome Olympic stadium

Bernardo Lanzetti – Vox 40 

E poi un’idea che potrebbe sembrare in controtendenza, ma che invece è molto “avanti” visto che le statistiche di vendita danno un incremento nel settore del 200%…..il disco di vinile.

A Reggio abbiamo uno dei negozi più belli e ricchi d’Italia, il Palnet Music (La vendetta del disco nero) di Via Vivaldi, 10, dove Emanuele Bigi, da grande intenditore oltre che straordinario musicista, vi accomagnerà nel suo fantastico universo e nella scelta migliore.
L'interno di Planet Music

L’interno di Planet Music

Se poi volete strafare e fare un passo importante, ovvero un bel piatto o “giradischi” come si diceva una volta, con tanto di casse e amplificatore hi-fi, fate un salto da Comet “Le Vele” dove  Andrea e Marco sapranno consigliarvi per la cosa migliore.
Altro specialista è Davide Sbisà, titolare de “Audio costruzioni” a Carpi
E’ tutto, non mi resta che farvi i miei migliori auguri per Natale….e che il 2014 sia una Buona Musica per tutti.
GG

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

URL breve: http://www.remark-re.it/?p=15654

Scritto da GIGI CAVALLI COCCHI il dic 25 2013. Registrato sotto Musica. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica










INFORMAZIONI SULL'AUTORE

GIGI CAVALLI COCCHI

GIGI CAVALLI COCCHI
Batterista storico della rock star italiana Ligabue dal 1989 al 1994. Nel 1998 forma i Mangala Vallis, uno dei gruppi più importanti del nuovo rock progressivo italiano. Numerosi i suoi progetti e le collaborazioni Nel 2009 ha fondato insieme a Cristiano Roversi l’etichetta discografica Distilleria Music Factory. Nel 2011 arriva un nuovo progetto: CCLR (Cavalli Cocchi, Lanzetti,Roversi), band e disco di raffinata fattura, con ospiti illustri del calibro di Steve Hackett (Genesis). Ha condiviso lo stesso palco con artisti del calibro di Jan Anderson (Jethro Tull), David Jackson , Judge Smith e Nic Potter (Van Der Graaf Generator). E’ stato conduttore televisivo su Rock TV (Sky 718). E’ ideatore e realizzatore del Gong Rock in Progress Festival e conduce un suo programma radiofonico che porta lo stesso nome sull’emittente K.Rock (www.k.rock.it). Affianca da sempre all’attività di musicista, quella di disegnatore e grafico, sue le copertine dei primi quattro album di Ligabue, ma ha realizzato le cover anche di artisti come Stadio, Teresa De Sio e Nomadi. www.gigicavallicocchi.it Ha realizzato tuti i loghi di Remark

Galleria fotografica

Amici di REMARK
Collegati