Librerie reggiane, come orientarsi in centro città

Un classico. Che ci auguriamo non passi mai di moda, né per Natale, né per qualsiasi altra ricorrenza importante. I libri sono sempre uno dei regali più apprezzati e amati: guide turistiche, romanzi, usati, legati alla reggianità o biografie musicali…

Libri by Remark

Libri by Remark

A Reggio Emilia ci sono diversi punti vendita interessanti e per qualsiasi vostra esigenza-che siano regali o testi per voi! Se gradite restare in centro città per il vostro shopping ecco una lista di alcuni punti vendita dell’esagono!

 

LIBRERIA ALL’ARCO: Dai libri di viggia, alla poesia ai libri per bambini

si_Allarco 047

Si parte dalla centralissima Libreria all’Arco, che propone più di 300 mq di ottima scelta. Ubicata in uno storico palazzo in Via Emilia si divide in due piani; facile orientarsi in questo mare di libri, poichè la libreria si divide per angoli, muniti di angoli lettura: si va dalla letteratura ad un piccolo angolo poesia, alla musica, moda, cinema ( al secondo)… sino all’angolo  viaggi. Qui, a Natale, si possono anche impacchettare i libri grazie al servizio che offre la libreria. Un camino e un pianoforte accolgono gli acquirenti al secondo piano, location dove tutto l’anno si preentano libri.

All'Arco

All’Arco

In Via Farini c’è la succursale della Librira all’Arco, che sino a pochi mesi fa offriva anche un caldo punto ristoro, oggi è rimasta rivendita di libri legati per lo più a viaggi e all’offerta per i più piccoli. I libri sono divisi per location e se desiderate leggere qualcosa (ad esempio) su New York, troverete non solo guide ma anche biografie di artisti nati nella ‘Big Apple’ o romanzi ambientati a Coney Island!

Libreria All‘Arco

via Emilia Santo Stefano, 3/d Reggio Emilia

Tel. 0522 440065

_________________________________

Libreria All‘Arco di via Farini, 1/l. Tel. 0522 454171

 

LIBRERIA BIZZOCCHI: Libri religiosi e d’arte

La vetrina di Bizzocchi

La vetrina di Bizzocchi

Se cercate testi sacri varcate la soglia della  ‘Libreria Bizzocchi’ aperta dal 1893 in Via Vittorio Veneto: offre proprio libri religiosi ma anche rosari, arredi e paramenti sacri. Se cercate libri sulla nostra Reggio hanno anche quelli, compresi libri d’arte come quello sugli affreschi nel Santuario della Ghiara. Sontuosi affreschi con cui la scuola dei Carracci, ispirandosi alle storie dell’Antico Testamento, ornò le volte e le cupole mentre il soffitto fu dipinto nel 1619 da Alessandro Tiarini, uno dei maggiori talenti della scuola carraccesca.

Via Vittorio Veneto, 6
Reggio Emilia Reggio nell’Emilia
0522 430958

NOTORIUS: Cinema e Musica

NOTORIUS

NOTORIUS

In Vicolo Trivelli si trova invece ‘Notorius’ con i suoi DVD e libri legati alla storia del cinema o della musica, il padrone di casa è Luca Giovanardi della band dei ‘Julie’s Haircut’: sceneggiature, poster, illustrazioni, ma anche riviste, dvd, t-shirt e colonne sonore. Un angolo interessante nel cuore della città dove si può anche assistere a presentazioni di libri nel giardinetto interno.  Cosa potete trovare? Dizionario dei film Mereghetti 2014, cofanetto di 3 volumi ( euro 49,90); Charlie Chaplin – Le comiche Mutual, libro + dvd a 19,90 euro; oppure… Les Enfants du Paradis (Amanti perduti), libro + 2 dvd.

Lo noterete per l’insegna in bianco e nero e la vetrina sempre aggiornata. Un omaggio al film del 1946 diretto da Alfred Hitchcock, che vedeva  protagonisti Ingrid Bergman e Cary Grant.

Notorius Cinelibreria
Vicolo Trivelli, 2/E, Reggio Emilia
Tel/Fax 0522 441044
www.notoriuscinema.it

IN PILLOLE

Foto di Remark

Foto di Remark

Per i più piccoli nasce la libreria indipendente ‘C’era una volta’ di Via Giorgione 4/D con i suoi libri per bambini dagli 0 ai 4 anni. Libreria per bambini da 0 a 14 anni, corner di giochi didattici in legno e materiali certificati. Angolo morbido con baby parking ospiterà i più piccoli nelle vostre scelte. Compreso un angolo per colazioni bio e merende!

Per chi vuole libri di musica può andare da Tosi Dischi, che ha da poco aperto anche un angolo dedicato alla lettura: biografie di rock star e qualche libro usato.Prezzi low cost!

Se cercate sempre prezzi bassi e sconti tutto l’anno, in Piazza della Vittoria potete fare una visita alla libreria Ariosto, che offre libri d’arte interessanti e anche libri di testo universitari

 

GLORIA ANNOVI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

URL breve: http://www.remark-re.it/?p=15682

Scritto da rem@rk il dic 25 2013. Registrato sotto Angoli Città, LUOGHI. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica










INFORMAZIONI SULL'AUTORE

rem@rk

rem@rk
Se ami scrivere, viaggiare, fotografare. Se ti piace questo progetto e vuoi farne parte, scrivici a info@remark-re.it Siamo alla ricerca di collaboratori tra Reggio Emilia e Modena

Galleria fotografica

Amici di REMARK
Collegati