COLLABORA CON NOI!

Remark è una guida virtuale alla terra reggiana, un magazine online di viaggio, arte, cibo, intrattenimento e curiosità. Se siete curiosi, amate la terra divisa tra il Po e la collina, se una delle vostre passioni è la fotografia; se alla noia reagite trovando sempre nuovi stimoli… allora siete fatti per essere nostri collaboratori!

Remark nasce nel 2011 e per ora, non possiamo darvi alcuna retribuzione se deciderete di far parte della nostra squadra. Ad oggi abbiamo fatto fronte alle spese per il mantenimento del sito e la stampa di biglietti da visita e gadget, spese che superano di gran lunga i modesti ricavi pubblicitari. Per cui, se vuoi collaborare con noi, fallo perché ti piace il progetto: ciò che possiamo offrirti è la voglia di contribuire ad un sito che cerca di valorizzare la terra emiliana e le sue menti creative.

 

COSA PUOI INVIARCI?

Puoi contribuire inviandoci semplicemente eventi da segnalare, puoi mandarci scatti fotografici dei tuoi viaggi o giretti per la nostra provincia, allegando una tua biografia e qualche riga di presentazione a questi scatti. Volontà è quella di dare emozioni ai nostri lettori, consigli su come spendere il tempo libero e non lamentarsi, poichè la nostra provincia offre per noi tanti spunti in questo senso

ARTICOLI

Più impegnativa la sezione articoli, questo perchè ti chiediamo un pezzo di prova e l’impegno a mandarci almeno due articoli al mese. Non vogliamo darvi troppi vincoli, ma la volontà di prendere la cosa sul serio, perchè la nostra redazione si impegna quotidianamente nel fare aggiornamenti costanti nelle diverse sezioni. Potrai scegliere di inviarci interviste ai reggiani emigrati all’estero, facendo domande sul perchè sono ‘fuggiti’ e indicazioni sui posti in cui vivono. Poichè Remark è principalmente un magazine di viaggi.

Oppure articoli dedicati a ristoranti che consigli, luoghi, creativi nel campo della moda o dell’arte, reportage ai mercatini o negozi curiosi.

 

CONSIGLI

Non ci interessa un articolo sotto forma di diario, o un pezzo di cronaca, lasciati andare, cerca di essere creativo e di trovare un punto di vista interessante con cui raccontare questi luoghi, invogliandoci ad andare per vederli. TESTARE in prima persona è la nostra parola d’ordine, non ci servono nemmeno lunghi indirizzi o link ad eventi. Ci serve vedere con i vs occhi. Date informazioni utili, se si parla di ristoranti le cose principali: si mangia bene? il servizio è veloce? quanto si spende e cosa avete ordinato? Non recensioni ma vostre impressioni. Cerca di leggere i nostri pezzi e di capire quale sia il nostro gusto, la nostra prospettiva. Buttati! Sei già a buon punto!

 

FOTO+PRESENTAZIONE

Ogni articolo dovrà possibilmente essere abbinato a vostri personali scatti fatti nel luogo di cui vi apprestate a parlare. Speditene almeno 5. Allega al pezzo anche una vostra simpatica biografia da allegare al pezzo.

 

Se tutto è chiaro inviaci tutto a info@remark-re.it! Ti aspettiamo!

 










INFORMAZIONI SULL'AUTORE

Gloria

Gloria
Se ami scrivere, viaggiare, fotografare. Se ti piace questo progetto e vuoi farne parte, scrivici a info@remark-re.it Siamo alla ricerca di collaboratori tra Reggio Emilia e Modena

Galleria fotografica

Amici di REMARK
Collegati